Loading...

Condizioni di vendita

Con l’accettazione e la conclusione dell’ordine tramite questo Sito Internet si ritengono accettate in tutte le sue parti le condizioni di vendita riportate di seguito dal punto 1 al punto 11

1. DEFINIZIONE DEL CONTRATTO 
1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell´art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra GRAFICALAMPO srl ,con sede legale in Monguzzo (CO), Via Vallassina 18/a2, P.IVA 00665720132 e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l´accettazione da parte di GRAFICALAMPO srl, di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell´invito ad offrire contenuto nel sito web www.graficalampo.eu (il "Sito"), o www.graficalampo.it 
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all´art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da GRAFICALAMPO srl., e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da GRAFICALAMPO srl. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L´ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito web Graficalampo alla pagina "condizioni di vendita"

2. MODALITA´ ORDINE DI ACQUISTO 
2.1 - L´ordine è impegnativo ed irrevocabile per il Committente. La conclusione dell’ordine può essere subordinata all´accettazione da parte di GRAFICALAMPO srl .I prezzi si riferiscono alla stampa di lavori da file forniti in formato Macintosh o Windows o inviati a mezzo nostro sito o sistemi FTP indicati, senza che sia necessario alcun intervento da parte nostra oppure il costo dell’eventuale impostazione o impianto stampa è indicato in ogni pagina prodotto.
2.2 Nel caso di ricezione dei file da parte Vostra, non ci riteniamo responsabili per errori tecnici di impostazione, errori di risoluzione testo e immagini, errori di corrispondenza colore, errori di ortografia.
2.3 Gli ordini cui il committente non allega una bozza a colori del lavoro da stampare, o allega una bozza priva di indicazioni tecniche professionali, o allega una “PROVA COLORE” (CROMALIN), saranno realizzati in conformità delle calibrazioni e tarature standard, specifiche della macchina dedicata alla stampa dello stesso.
2.4 Eventuali difformità nei testi, nei colori e nei formati di stampa da Voi riscontrate saranno da noi riconosciute solo se la stampa risultasse diversa da eventuale Cromalin (PROVA COLORE) e scheda tecnica professionale.
2.5 I lavori che necessitassero di nostri interventi grafici verranno conteggiati a preventivo.
2.6 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI: GRAFICALAMPO srl accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti disponibili. Pertanto, l´accettazione da parte di GRAFICALAMPO srl della proposta d´acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. GRAFICALAMPO srl si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti dei prodotti o materiale di produzione dovuti ad eccesso di domanda o altre cause: in questa eventualità GRAFICALAMPO srl provvederà, nel caso sia stato effettuato un pagmaneto anticipato, al riaccredito immediato della cifra versata anticipatamente dal Cliente al momento dell´ordine.

3. TEMPI DI CONSEGNA 
3.1 Il lavoro verrà evaso da GRAFICALAMPO srl in modo tempestivo e veloce, dalla ricezione del pagamento (contrassegno escluso) e del file, salvo eventuali problemi sullo stesso, rispettano il tempo tecnico necessario per le lavorazioni necessarie. I tempi di realizzazione e produzione sono sempre indicativi, mai di rigore, e sono sempre intesi come giorni lavorativi; le date fisse, anche quelle concordate o indicate, vanno sempre considerate approssimative e non possono essere mai contestate e/o impugnate. 
3.2 Nel caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i giorni di lavorazione verranno calcolati dalla ricezione della contabile con indicato il numero di CRO.


4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO 
4.1 I prezzi riportati ed inseriti all’interno del sito sono valevoli fino a variazioni, che possono avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso; pertanto gli ordini sono validi solo se da noi accettati.
4.2 Le quantità e le dimensioni sono approssimative a quelle in listino e possono subire variazioni fisiologiche dovute agli scarti e alle lavorazioni di stampa nell’ordine del + /- 10% fermo restando il prezzo ad esse riferite.
4.3 I pagamenti vanno effettuati:
- In contrassegno
- Bonifico bancario anticipato, con invio della contabile elettronica/cartacea
- Dilazione di pagamento concordata con GRAFICALAMPO Srl
- Secondo i metodi di pagamenti previsti all’interno del sito web (Carta di credito, PayPal, etc..)
- Per la scelta del pagamento in “contrassegno”, nel caso di ordini superiori a Euro 500,00 Iva esclusa ci riserviamo la facoltà di variare il suddetto pagamento e richiedere un acconto variabile dal 30% al 50%, e mantenere solo il saldo in “contrassegno”
4.4 Gli assegni Bancari e/o Postali, anche se accettati, si intendono sempre salvo buon fine.
4.5 I PREZZI, FORMATI, QUANTITA, DIMENSIONI, ecc.. possono subire variazioni in qualsiasi momento, pertanto Vi preghiamo di consultare SEMPRE quanto riportato sul nostro sito Internet (tempestivamente aggiornato).
4.6 I prezzi comprendono:
a) Carta, stampa, allestimento, profilo colore .
b) Altre prestazioni o lavorazioni (cordonatura, perforatura, spillatura, incollaggio, intercalatura, fustellatura, numerazione, plastificazione, ecc.) sono comprese nel prezzo solo se espressamente riportate nel sito o concordate preventivamente.
4.7 I prezzi non comprendono:
a) Ideazione e impostazione grafica, battitura testi, acquisizione, scansione e fotoritocco di immagini e quant’altro non riportato in modo esplicito nel listino.
b) L’I.V.A. se non espressamente riportato in listino (dicitura : Iva inclusa a fianco al prezzo)
c) Le lavorazioni particolari non riportate nel listino, le bozze, le prove colori, ecc.
d) Le modifiche da apportare sui file da Voi inviatici, se essi non sono rispondenti alle impostazioni da noi indicate sia sul Listino Le spese di spedizione e/o di trasporto, che sono a carico del destinatario (committente).

5. CONSEGNA E RECLAMI 
5.1 La merce e` venduta o franco nostra sede, oppure le spese di trasporto, di qualunque genere, sono sempre a carico del committente ed indicate e calcolate nelle fasi e nella conclusione dell’ordine. GRAFICALAMPO srl non risponde mai di danni, smarrimenti o ritardi imputabili al trasportatore. I Resi NON autorizzati preventivamente NON vengono accettati e comunque, anche quelli accettati, devono essere rispediti sempre in porto franco ns. sede.
5.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: GRAFICALAMPO srl, Via Vallassina 18/A2, 22040 Monguzzo (CO), tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
5.3 – Il servizio di consegna viene effettato conto terzi tramite corriere espresso o spedizione internazionale.
GRAFICALAMPO srl non si assume alcuna responsabilità in caso di:
Consegna del prodotto con ritardo rispetto alle tempistiche indicate;
Stato del materiale imballato e danneggiato durante il trasporto al momento della consegna.
Fermo deposito della merce. Il corriere espresso effettuerà due tentativi di consegna, al termine dei quali la merce verrà messa in fermo deposito e i costi verranno addebitati al Cliente tramite fattura integrativa.
5.4 Le spedizioni saranno effettuate, salvo accordi diversi, a mezzo corriere accompagnate da documento di trasporto . L´emissione della fattura verrà effettuata in seguito ed inviata tramite posta elettronica ( Documento PDF) come da normative fiscali vigenti.
5.5 I tempi di consegna saranno, in linea di massima, quelli riportati nel sito e/o confermati a mezzo nostra conferma d’ordine e potranno subire anche variazioni dovute alla programmazione lavorativa o a causa di forza maggiore e non si intendono mai tassativi.
In ogni caso, GRAFICALAMPO srl non sarà mai responsabile per il ritardo o per la mancata consegna. E´ nostra facoltà di risolvere sempre in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione anche dopo l’accettazione dello stesso.
5.6 Non si accettano reclami trascorsi 8 gg. dal ricevimento della merce.
 
6. GARANZIE E ASSISTENZA 
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a GRAFICALAMPO srl le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE 
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all´art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l´esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO  E REVOCA DELL’ORDINE 
8.1 Dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Articolo 55 - Esclusioni
“2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;”
8.2 In ogni caso , trattandosi di realizzazioni "ad hoc" , non e´ previsto il diritto di recesso . L´ordine può essere bloccato solo se la produzione ad esso relativa non sia stata ancora in alcun modo avviata. Avviata la produzione non sarà più possibile bloccare l´ordine . E´ possibile contestare o effettuare un reclamo unicamente per difformità o difettosità riscontrate al ricevimento del pacco rispetto a quanto convenuto in fase di preventivo o di ordine.
I reclami dovranno pervenirci esclusivamente per lettera raccomandata R/R. entro 8 gg. ricezione merce.

9. DIRITTI D’AUTORE E CONTENUTI DEL PRODOTTO 
GRAFICALAMPO srl è esente da qualsiasi responsabilità circa il contenuto dell’opera realizzata, sia essa di carattere testuale che illustrata. Il diritto d’autore dell’opera è attribuito a chi ne detiene la proprietà intellettuale: i file sorgenti con cui è stata realizzata la bozza per la stampa potrebbero essere richiesti da GRAFICALAMPO srl solo in caso di modifica del file per adattarli al supporto.
GRAFICALAMPO srl si dissocia completamente dal contenuto dei File forniti dal Cliente per eseguire il lavoro. 
Il cliente garantisce a GRAFICALAMPO Srl, che il materiale fornito non è illegale e non viola i diritti di terzi.

Il cliente indennizza GRAFICALAMPO Srl, per qualsiasi reclamo di terzi, connesso al contenuto dei File, e solleva da ogni responsabilità Graficalampo Srl.

 

10. INFORMATIVA E CONSENSO AI SENSI DEL D.Lgs. n.196/2003 
Codice in materia di protezione dei dati personali
10.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da GRAFICALAMPO srl, in Italia e all´estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di Privacy.
10.2 Finalità del trattamento. I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, per mezzo email;
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione dell’ordine d´acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l´impossibilità di poter eseguire l´ordine effettuato.
10.3 Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati. I dati raccolti non verranno trasmessi ad alcun soggetto esterno per il loro utilizzo.
10.4 Conservazione dei dati. Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.
10.5 Diritti dell´interessato. Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all´art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l´aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a Monguzzo (CO), Via Vallassina 18/a2, P.IVA 00665720132
ovvero direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.
10.6 Titolare del trattamento. Titolare del trattamento è GRAFICALAMPO srl ,con sede legale in Monguzzo (CO), Via Vallassina 18/a2, P.IVA 00665720132

11. FORO COMPETENTE 
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all´applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Como, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all´estero.